Impianto di supporto alla produzione, installato in un’azienda produttrice di pannelli di mediodenso nella Repubblica di San Marino.

L’impianto è dedicato alla movimentazione dei pannelli grezzi fra due reparti produttivi posti su quattro piavi diversi dell’edificio. Il materiale da trasportare è posizionato su dei carrelli elettrici autonomi filoguidati che entrano direttamente sul pianale della cabina. Per il carico e scarico della cabina è stata prevista una massa complessiva di 10.000 kg.

L’impianto è stato collocato all’interno dell’area produttiva, non adiacente ad una parete esterna quindi è utilizzabile solo dal personale interno. La cabina risulta semplice e minimalista per le finiture scelte dal cliente; sono state inserite delle protezioni laterali in legno per proteggere le pareti da eventuali urti involontari. La protezione risulta facilmente sostituibile mentre la cabina rimane intatta senza compromettere l’utilizzo dell’impianto.

Come le pareti di cabina, anche sull’angolo del muro adiacente al montacarichi sono state posizionate delle protezioni in lamiera a protezione dell’edificio.

PORTATA : 10000 kg
ACCESSI : 2 accessi opposti
FERMATE : 4
FOSSA : 1700 mm
CORSA : 19500 mm
TESTATA : 4400 mm
VANO (LxP) : 4400×5480 mm
CABINA (LxPxH) : 2800x4840x2600 mm
Normativa di riferimento : EN 81.2

 

Segment:

Drive: